Home + Condizioni
1. Termini e condizioni di fornitura dei servizi
2. Termini e condizioni di uso dei servizi
3. Termini e condizioni per nomi a dominio
4. Termini e condizioni per la posta elettronica.
5. Termini e condizioni di uso del sito
6. Informativa sulla Privacy

CONDIZIONI CONTRATTUALI
Termini e condizioni per l'uso dei servizi di posta elettronica.

Riportiamo qui di seguito le condizioni di contratto specifiche al servizio di posta elettronica, in base alle quali verrà fornito il servizio Iperbolika.net Mail (di seguito anche il "Servizio").

1.1 Il servizio di gestione e di invio di messaggi denominato "iperbolika.net Mail" descritto nell'art. 2 viene fornito da Leonardo Spagnoli Iperbolika.net (di seguito anche "iperbolika.net").
1.2 Il Servizio e' fornito unicamente a favore degli Clienti che hanno già un dominio ospitato sui server iperbolika.net.
1.3 I corrispettivi previsti per l'utilizzo del Servizio da parte del Cliente sono indicati nella Sezione "Listino" presente nelle pagine web dedicate al Servizio.
1.4 4 Sono inoltre a carico del Cliente i costi di navigazione wap e web e/o delle chiamate voce necessarie per usufruire del servizio iperbolika.net Mail attraverso le differenti modalità di accesso alla rete Internet.
1.5 L'erogazione del servizio iperbolika.net Mail e' subordinata alla corretta configurazione a cura e spese del Cliente del proprio terminale (PC, terminale mobile, PDA) nonche' alla corretta installazione dell'hardware e software di collegamento e/o comunque delle apparecchiature e programmi necessari e/o idonei per stabilire il collegamento con il Servizio, per i quali iperbolika.net non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile.

Descrizione del Servizio
2.1 Il servizio iperbolika.net Mail è (sezione a pagamento) è fornito come servizio opzionale aggiuntivo per servizi di registrazione domini, oppure, fornito come servizio integrato nei piani hosting che prevedono anche servizi di posta elettronica. Il servizio permette di attivare delle caselle di posta associati ad un dominio già registrato con iperbolika.net, per il servizio iperbolika.net Mail (sezione gratuita) fanno fede le clausole riportate all'atto della registrazione. Il servizio permette di attivare delle caselle di posta associati ad un dominio già registrato con iperbolika.net. Le caselle sono in grado di ricevere messaggi e-mail, fino al limite dello spazio previsto. I messaggi sono consultabili tramite client di posta installati sul proprio PC oppure tramite browser, via web-mail.

Conclusione, durata del contratto e recesso
3.1 Il servizio di posta elettronica è completamente subordinato ai Termini e e condizioni di fornitura del servizio al quale questo è associato.

Obblighi del Cliente - Garanzie
4.1 Nell'utilizzo del servizio iperbolika.net Mail, il Cliente si obbliga a garantire e a rispettare le regole di comportamento riportate nella "Netiquette", che dichiara di conoscere ed accettare. 4.2 In particolare il Cliente si obbliga a non utilizzare e, a far si' che il suo account iperbolika.net Mail non venga utilizzato per scopi illeciti o immorali, per inviare virus o messaggi molesti, calunniosi o diffamatori. Il Cliente si obbliga a non trasmettere messaggi pubblicitari, lettere a catena o "spam", messaggi osceni o volgari o che comunque violino diritti di terzi. Il Servizio e' limitato ad un uso privato e personale e quindi non puo' essere venduto, copiato o distribuito in alcun modo.

Account, password e sicurezza
5.1 Durante la procedura di registrazione al Servizio al Cliente sarà assegnata la username all'area riservata. La password di accesso sarà scelta in automatico dal sistema, modificabile successivamente dal Cliente. Il Cliente e' tenuto a conservare password e username con la massima diligenza e mantenendo gli stessi segreti per tutta la durata del contratto. Il Cliente pertanto, sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della sua password o del suo username da parte di terzi. Il Cliente si impegna a:
1) comunicare immediatamente a iperbolika.net qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio username nonche' qualsiasi altra violazione della regole di sicurezza di cui venga a conoscenza nonche' l'eventuale furto o smarrimento degli stessi; e
2) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.
5.2 iperbolika.net si impegna ad assicurare il rispetto delle misure di sicurezza che saranno conformi agli standard di sicurezza generalmente applicati agli stessi tipi di servizi e previsti dalla normativa vigente. Salvo il caso di mancata applicazione delle suddette misure di sicurezza riconosciute come standard, iperbolika.net non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che risultano dall'intercettazione da parte di terzi di comunicazioni personali del Cliente e/o dal mancato rispetto del presente art. 5 da parte del Cliente

Identificazione del Cliente
6.1 Il Cliente prende atto dell'esistenza del registro elettronico del funzionamento del Servizio (il "log"), compilato e custodito a cura di iperbolika.net o da uno dei suoi partner necessario per le funzionalità del Servizio. Il contenuto del Log verrà trattato in via strettamente riservata e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle autorità competenti.

Limitazioni di responsabilità
7.1 L'Cliente prende atto e accetta che iperbolika.net non si assume alcuna responsabilità e/o non fornisce alcuna garanzia, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo esemplificativo qualsiasi garanzia di commerciabilità , idoneità per scopi particolari del Servizio o in tema di qualità del Servizio ne' che (i) che il Servizio soddisferà le esigenze del Cliente, ne' (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità , in modo sicuro o esente da errori.
7.2 iperbolika.net non sarà in alcun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi soggetti per eventuali danni di qualsivoglia natura derivante della modifica, interruzione o malfunzionamento del Servizio.
7.3 Il Cliente prende atto ed accetta che iperbolika.net non potrà in alcun caso considerarsi responsabile delle informazioni, dati e messaggi accessibili tramite il Servizio, la responsabilità dei quali e' e rimane pertanto a carico dei soggetti che forniscono dette informazioni, dati e messaggi.
7.4 Il Cliente sarà responsabile nei confronti di iperbolika.net di qualsivoglia danno derivante in capo a queste ultime a causa dell'inadempimento agli obblighi di cui al precedente articolo 4. In particolare, il Cliente si obbliga a tenere indenne e manlevare iperbolika.net nonche' i soggetti a esse collegati o da esse controllate, i loro rappresentati, dipendenti nonche' qualsivoglia loro partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le eventuali spese legali, che possano essere poste a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dal Cliente Il Cliente sarà ugualmente responsabile per l'uso del Servizio da parte di terzi ai quali avrà autorizzato il relativo utilizzo del Servizio.

Proprietà intellettuale
8.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale ed eventuali marchi e/o segni distintivi sul Servizio sono di proprietà di iperbolika.net o di terzi suoi licenzianti. Il Cliente non e' in alcun modo o forma autorizzato a copiare, modificare, distribuire o concedere licenze d'uso sul Servizio.

Divieto di cessione
9.1 L'utilizzo del servizio iperbolika.net Mail non è cedibile a terzi, ne' in tutto ne' in parte.

Legge applicabile e foro competente
10.1 Il presente contratto e' disciplinato dalla legge italiana.
10.2 Tutte le controversie relative alla conclusione, interpretazione, esecuzione del presente contratto sono devolute alla competenza del tribunale del foro di Parma


powered by www.persefone.it Copyright 2003 - 2005 Iperbolika - Tutti i diritti riservati. Condizioni